lunedì 18 febbraio 2008

L'AGENDA DELLA SETTIMANA...NOTIZIE DAL WEB E NON SOLO

Per dare una parvenza di serietà a questo blog ho deciso di creare una rubrica che racchiude tutti gli eventi creativi (conferenze, mostre, news ecc..) in programma in questo periodo principalmente a Milano. Segnalazioni che ho raccolto dai vostri blog in rete e di cui sono venuta a conoscenza anche grazie al mio lavoro.






Non ho potuto non notare l'intero post che la mia amica markettara ha dedicato sul suo blog al primo Grande Fratello della comunicazione: il Neutrallity Show. Per 3 giorni, dal 26 al 28 febbraio,un gruppo di pubblicitari, di estrazione e ruoli diversi, verrà chiuso in una location ancora da definire...Per sopravvivere i nostri eroi dovranno superare le prove più disparate, dalla creazione del brief alla pianificazione della campagna, e rispondere ai capricci dei clienti, il tutto sotto l'okkio vigile di una telecamera che li riprenderà minuto per minuto dalle 9 del mattino fino alle 23.

Unica pecca...tre giorni non sono forse un pò pochini?



Conferenza stampa di presentazione del libro Il Marketing dei Sensi, segnalataci da Alex Mari sul suo blog. Il libro è il risultato di uno studio condotto da 3 esperti del settore che dimostra come immagini, suoni, colori, materiali studiati ad hoc, influscano nella scelta dell'acquisto di un prodotto da parte del consumatore.
Dove e quando: giovedì 21 febbraio ore 18.00,Sala Montanelli - Circolo della Stampa, Corso Venezia, 16 Milano



Interessante mostra in corso alla Triennale di Milano, sull' uso che il mondo della pubblicità fa delle opere classiche dei grandi artisti di tutti i tempi. Convocati come testimonial di eccezzione, provocati ad uscire dagli ingessati stereotipi della museificazione, i classici dell'arte antica e moderna trovano nella pubblicità rivalorizzazione e nuova vita.
Dove e quando: 12 febbraio al 24 marzo 2008 , Triennale di Milano, Viale Alemagna,6 Milano

SOLTANTO PUBBLICITA'? Affiche,visual design, pop art

Infine volevo segnalare, per chi non lo sapesse già che, sempre a Milano è in corso fino al 20 aprile, la mostra dedicata alla famosa Collezione Bertarelli.Un excursus tra locandine e immagini pubblicitarie dai primi anni 20' fino ai nostri giorni.
Dove e quando: fino al 20 aprile 2008, Castello Sforzesco, Milano

Se ci sono eventi in programma anche nelle vostre città, non esitate a segnalarli! :)

Nessun commento: